Dispositivo monoarticolare compatto per l’esercizio isocinetico che, tramite un dinamometro, permette di effettuare una contrazione muscolare a velocità angolare costante lungo tutto l’arco di movimento.<br /> Il dinamometro isocinetico offre una resistenza accomodante, garantendo al soggetto la massima performance muscolare ad ogni grado dell’escursione articolare, e non solo nel punto dove la leva diventa svantaggiosa.<br /> Il dispositivo consente il test e l’esercizio per il ginocchio.<br /> La metodica isocinetica trova applicazione in diverse branche della medicina, e può essere utilizzata come strumento di valutazione, rieducazione ed allenamento.
Apparecchio per laserterapia ad alta potenza, disegnato per la terapia del dolore e la fotobiomodulazione, ideale per il trattamento di numerose affezioni dell’apparato muscolo scheletrico. La lunghezza d’onda di 1064 nm e le numerose possibilità di regolazione di frequenza e duty cycle lo rendono idoneo per una efficace interazione con i tessuti biologici, attivando reazioni fotochimiche, fotofisiche e fototermiche.
Il sistema mobile per la terapia ad onde d’urto radiali<br /> Massima efficienza grazie alla straordinaria mobilità e le elevate prestazioni – sono questi i punti di forza di questo sistema per la terapia ad onde d‘urto. Il ``partner ad onde d’urto`` indispensabile per eventi sportivi per professionisti, tornei, allenamenti e programmi di riabilitazione.
Attraverso innovative soluzioni tecniche, Tecnosix Recorder unisce il massaggio diatermico con il massaggio criogenico. L’integrazione dei due trattamenti chiamata Shock Diatermico rappresenta la nuova frontiera della terapia fisica strumentale.<br /> Grazie all’Energy Absorbed Control (E.A.C.) è possibile misurare e controllare l’energia somministrata, rendendo dosabile e ripetibile ogni trattamento.<br /> Tecnosix Recorder consente pertanto di curare il paziente in funzione dell’energia assorbita e non del tempo di esposizione, superando il vecchio concetto di legame tra tempo e terapia.<br /> Le particolari protezioni, rendono possibile “inforcare” l’elettrodo tra le dita della mano, in modo che il paziente non percepisca alcuna differenza tra elettrodo e mano del terapista, rendendo così il trattamento più piacevole ed efficace.
Elettromedicale per veicolazione transdermica che permette, attraverso microimpulsi controllati da un impedenziometro, di trasportare transdermicamente principi attivi ad alto peso molecolare negli spazi interstiziali sia in extra cellulare che in intra cellulare. Il tutto senza intermediazione del circolo ematico nella prima fase (es. farmaci, prodotti omeopatici, fitocomplessi).<br /> È una metodica innovativa che non richiede l’uso di aghi e garantisce trattamenti rilassanti e completamente indolore.<br /> Winform Sit è applicabile sia nelle fasi acute che in quelle croniche.